IDRABILITY: GORI presenta il suo impegno sostenibile

L'Azienda pubblica il secondo bilancio di sostenibilità

Prosegue l’impegno sostenibile di Gori: una promessa fatta al territorio, che prende il nome di Idrability, e racchiude le azioni messe in campo e quelle da realizzare nel prossimo futuro. Durante la conferenza stampa “Azioni, sviluppi e obiettivi: la Idrability di Gori”, l’azienda che gestisce la risorsa idrica in 74 comuni della Campania ha presentato i risultati conseguiti nel 2020 in merito alle tematiche ambientali, sociali ed economiche, ma non solo.

Il focus, infatti, partendo dai traguardi raggiunti nel recente passato, si è concentrato anche sulle opere in corso, per poi proiettarsi sugli obiettivi da raggiungere. Uno su tutti: la riqualificazione del bacino idrografico del fiume Sarno.

Il punto di partenza è segnato dal Bilancio di Sostenibilità 2020. Presentato durante l’incontro, il documento riporta al suo interno il percorso intrapreso da Gori, insieme ai dati che fanno ben sperare anche per i giorni che verranno: 70 milioni di metri cubi d’acqua depurata, 2700 tonnellate di CO2 risparmiate all’ambiente grazie all’efficientamento energetico degli impianti e quasi 5 milioni di metri cubi di acqua salvati dalla dispersione idrica. Questi sono solo alcuni dei numeri raccolti nel documento di rendicontazione non finanziaria, certificato secondo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e degli standard di rendicontazione internazionale.

A.D. Vittorio Cuciniello

La sostenibilità, da sempre, è uno dei pilastri dell’azione quotidiana di Gori ed è fatta di azioni concrete portate avanti ogni giorno – sottolinea l’Amministratore Delegato, Vittorio CucinielloGestire la risorsa idrica vuol dire tutelare un bene essenziale attraverso una serie di attività frutto anche di studio, ricerca e innovazione, volte al raggiungimento di obiettivi tangibili e misurabili, come la riduzione delle perdite e la restituzione in ambiente di acque sempre più pulite”.

Presidente Sabino De Blasi

La sostenibilità ci contraddistingue anche nei rapporti verso i cittadini, di cui ogni giorno raccogliamo le istanze. Anche durante le fasi più complesse dell’emergenza sanitaria, tutte le persone di Gori hanno dato un segnale forte delle loro competenze e del loro impegno, proseguendo ininterrottamente le attività, sia in smart working sia sul campo, e garantendo la continuità di un servizio essenziale” conclude il Presidente di Gori, Sabino De Blasi.

 

Fonte: C.S.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Categorie
CampaniaCategorieEconomiaGLobalMagazineNewsRLocal

Articoli correlati