Il più grande mercato agricolo del Sud in Campania

Giovedì 18 giugno apre a Napoli, al Parco San Paolo di Fuorigrotta, il più grande mercato contadino coperto del Sud Italia

Promosso da Coldiretti Napoli e Campagna Amica, il prossimo 18 giugno sarà inaugurato il più grande mercato agricolo del Sud. Un “farmer’s market” dove vengono venduti solo prodotti agricoli, italiani, provenienti dai territori regionali quindi rigorosamente a km zero. Uno spazio di circa mille metri quadrati coperti e trecento scoperti, dove sarà possibile trovare il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania, proposte da aziende agricole provenienti da tutto il territorio regionale all’interno di 27 box stabili. Per i gusti più ricercati, inoltre, saranno disponibili 15 mini box.

L’iniziativa partirà dal giorno 18 giugno, con i seguenti giorni e orari di apertura: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 10 alle 19. L’accesso al mercato è in via Guidetti 72. Tra le produzioni a km zero si annoverano prodotti DOP e BIO freschi e trasformati. Oltre trenta le aziende campane che hanno aderito a quello che sarà a tutti gli effetti il mercato contadino più grande dell’intero Sud Italia. Già diffusa anche la mappa con tutti i box.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Categorie
CampaniaEventiSalute

Articoli correlati