Meteo, maltempo e temperature in calo da Nord al Centro Sud

Il primo week-end di Novembre sarà caratterizzato da una forte perturbazione che interesserà l’intera penisola italiana da Nord al Centro-Sud. E’ previsto difatti, tra i giorni di sabato 5...

Il primo week-end di Novembre sarà caratterizzato da una forte perturbazione che interesserà l’intera penisola italiana da Nord al Centro-Sud.

E’ previsto difatti, tra i giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre, un forte peggioramento del tempo,caratterizzato da cielo nuvoloso con forti precipitazioni che interesseranno soprattutto il Levante Ligure, l’Appennino emiliano, le aree alpine e l’estremo Nordest.

Al Centro, in particolare sulle regioni del versante tirrenico, il tempo sarà caratterizzato da rovesci e temporali specialmente nel pomeriggio mentre al Sud e in Sicilia ci saranno giornate ventose con tendenza a rovesci moderati sulla Campania a partire dal tardo pomeriggio di domenica. Dalla prossima settimana infine gli esperti del meteo assicurano che ci sarà un sensibile crollo termico e temperature in brusco calo dall’8 al 10 novembre.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 5 Novembre 2016
Categorie
News

Articoli correlati