Minacce all’As Roma: “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa”. Scena inquietante al Colosseo

Quattro manichini impiccati ed una scritta di minaccia in nero su striscione bianco. E' sgomento per l' As Roma

I quattro manichini appesi al cavalcavia a via degli Annibaldi(fonte foto: forzaroma.info)

Stanotte, l’area della capitale che interessa la zona dell’anfiteatro Flavio, sembra essersi trasformata in un set degno di Dario Argento. Un fatto nettamente inquietante, è accaduto, precisamente intorno alla mezzanotte, nei pressi del Colosseo. Sospesi sul cavalcavia di via degli Annibaldi, sono comparsi quattro manichini impiccati, tre con le magliette di De Rossi, Salah e Naingollan, ed uno senza. Lo striscione, con il fine di minaccia, è chiaramente indirizzato ai giocatori giallorossi.

Sarà che i tifosi del’As Roma sono delusi. Forse non riescono a capacitarsi del fatto che la stagione calcistica è giunta ormai al termine e non ci sono titoli nè premi. E quello scudetto che sognano dal 2001 non si è mai più ripetuto. Fatto sta che ogni motivazione non può giustificare un gesto così forte. E se, invece, a colpire, fossero stati i tifosi della Lazio, pronti a rivendicare la vittoria ottenuta al derby a chiare lettere? Quest’ultima ipotesi sembrerebbe la più ovvia, dato che il cavalcavia è spesso stato teatro del storico duello tra le due tifoserie della capitale.

Intanto la luce resta accesa soprattutto sulle indagini, grazie alle quali, nelle prossime ore, si porteranno alla luce il movente del gesto, e soprattutto i mandanti.

Print Friendly
Pubblicato il 5 maggio 2017
Categorie
InchiesteNotizie calcio

Articoli correlati