Napoli Sampdoria è stata la 18esima partita di Campionato di Serie A e il capitano Hamsik ha scritto la storia. Con il suo gol ha superato anche il grande Diego Maradona, con il 116esimo gol in maglia azzzurra.
Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, lo ha sostituito con Zielinski al 70esimo per una standing ovation di tutto lo stadio e non ha risparmiato elogi per Marechairo:”È un giocatore straordinario e per noi è stata sempre un’arma in più… non si può mettere in discussione. Il suo gol di oggi è storico, tanta roba”.
Il Napoli batte i Blucerchiati per 3 a 2, capace di recuperare due volte dallo svantaggio. Il mister Sarri è soddisfatto della prova degli Azzurri: “È stata una partita piena di episodi non favorevoli. Il gol da tiro piazzato distante 35 metri, poi il rigore e l’espulsione. Per come si era messa la gara poteva diventare una montagna difficile da scalare. La Samp è l’unica squadra in questa stagione che è venuta qui al San Paoloa giocare a calcio”.
Il Napoli, in attesa dello scontro serale diretto, tra Juve e Roma (che Sarri non vedrà), allunga in classifica su in vetta, con la vittoria di oggi con le reti di Allan, Insigne e Hamsik e si avvicina al giro di boa del Campionato di Serie A sempre da capolista, anche perché le milanesi restano indietro, perdendo ancora contro Sassuolo (Inter) e Atalanta (Milan in casa).