Napoli: inaugura la IX edizione di “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”

Questa sera si terrà l’inaugurazione della nona edizione di “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna cinematografica a cura di Arci Movie Napoli, Parallelo 41 Produzioni, Coinor...

Astradoc Napoli.

Questa sera si terrà l’inaugurazione della nona edizione di “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna cinematografica a cura di Arci Movie Napoli, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II. Cinque gli appuntamenti previsti per l’ anteprima della rassegna 2018 che prenderà il via il 12 gennaio e che prevede altre venti serate fino al prossimo maggio.

Il primo tema ad essere trattato sarà quello delle migrazioni, andando poi a scoprire storie e personaggi sparsi per il globo con opere ed approcci di diversa natura, ma legati dal linguaggio del cinema del realtà. Una serata importante è prevista per sabato 2 dicembre quando verranno presentati alla città i primi film documentari sviluppati negli Atelier di Cinema del reale del progetto FilmaP, promosso da Arci Movie dal 2014, con la direzione pedagogica di Leonardo Di Costanzo e il coordinamento di Antonella Di Nocera.

Ad introdurre le proiezioni, il Prof. Antonio Pezzano dell’Università l’Orientale di Napoli, Alessandra Sardu, Assessore alla Cooperazione Decentrata del Comune di Napoli e Loren Landau, Professore in “Mobilità umana e politiche delle differenze” presso il Centro Africano per la migrazione e la società dell’Università di Witwatersrand, Johannesburg, di cui è stato fondatore.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Categorie
Eventi

Articoli correlati