Napoli. “Sunday at Cloister” mostra con degustazioni vini per ricordare Pino Daniele

WINE CHORDS: le Donne del Vino della Campania propongono una degustazione di 5 vini legati a brani dell'artista partenopeo

Le Donne del Vino della Campania, in collaborazione con AIS Napoli, la Morgan & Partners Production e la Fondazione Made in Cloister, in occasione della mostra dedicata al grande Pino Daniele, omaggeranno l’artista partenopeo con la degustazione di cinque vini che proveranno a raccontarsi attraverso una sua canzone.

La serata rappresenterà l’incontro tra arte contemporanea, patrimonio culturale, musica, fotografia e gusto che aprirà una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel Chiostro di S. Caterina, sede della Fondazione.

Il primo incontro è previsto per il 10 Ottobre, dalle 18.00 alle 23.30 e sarà in presenza del progetto espositivo multimediale “Pino daniele Alive, la mostra”.

Durante la serata ci sarà, quindi, la possibilità di visitare la mostra e di degustare cinque calici di vino di diverse cantine campane ognuna delle quali legata a una canzone dell’artista partenopeo. Le cinque aziende si racconteranno attraverso le parole, i testi e i significati dei brani più famosi.

• Cantine Astroni;

• Cantine Carputo;

• Salvatore Martusciello Wines;

• Tenuta Cavalier Pepe;

• Terredora.

La serata proseguirà con la musica affidata a Dischic, che accompagnerà il pubblico in un viaggio Blues/Jazz interamente in vinili.

Smoking corner a cura del Club Amici del TOSCANO con degustazione di sigari italiani.

Il format è costruito per coniugare l’arte, la tradizione di un luogo recuperato al degrado e la cultura del bere e dei grandi produttori vinicoli mettendo a disposizione dei visitatori anche un cocktail bar premium.

Fondazione Made in Cloister – Piazza Enrico de Nicola n.48, Napoli

Costo ingresso Evento: €25,00 (con degustazione dalle ore 18 alle 21:30).

L’ingresso sarà esclusivamente consentito ai possessori di Green Pass che si saranno prenotati mandando una email all’indirizzo di posta elettronica: event@musicclubradio.com , indicando il numero dei partecipanti.

L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento massimo della capienza della struttura.

 

 

Fonte: C.S.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 8 Ottobre 2021
Categorie
CampaniaCategorieCulturaEventiGLobalMagazineNews

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati