La città di Pompei si appresta a celebrare le festività natalizie con una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Il tutto partirà venerdì 2 dicembre con “Pompei per tutti” attraverso una serie di presentazioni di domus e spazi che sono stati oggetto di lavori di restauro nel sito antico di Pompei. Il 3 dicembre,invece, si accenderanno le luci sull’albero di Natale in Piazza Bartolo Longo ed insieme le luminarie artistiche nel centro storico.
“L’obiettivo è attuare una sinergia per trattenere più a lungo i turisti che giungono qui per il sito archeologico e per il santuario mariano” – ha spiegato il commissario straordinario del Comune di Pompei, Donato Cafagna, presentando il cartellone di Natale Pompei 2016. Anche la Regione Campania ha dato il suo contributo a questa iniziativa con uno spettacolo live in piazza Immacolata, dal concept di John Turturro “Passione”, il 20 dicembre, con Peppe Barra, Enzo Gragnaniello, James Senese, Pietra Montecorvino, Raiss e Almamegretta e Gennaro Cosmo Parlato. Per i bambini non mancheranno le magie della Casa di Babbo Natale e altri divertimenti.
Il commissario dell’Amminustrazione comunale mariana, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli eventi per il prossimo Natale, ha raccomandato che i fondi dell’evento aiuteranno le vittime del terremoto nel Centro Italia.