Parte la prima edizione di Fruit & Salad Smart Games

la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole

Sulle orme del grande successo di “Fruit&Salad School Games”, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole, parte nei prossimi giorni il progetto “Fruit & Salad Smart Games”.

Questa prima edizione, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti, nasce per adattarsi perfettamente al periodo che stiamo vivendo: così come i lavori sono diventati smart, a causa delle restrizioni imposte, anche gli “school games” sono diventati “smart” per portare avanti, seppure a distanza, il progetto nato nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Si tratta di una iniziativa didattico-formativa che promuove il consumo di frutta e verdura mediante video-interviste talk tenute da esperti e prove di cultura concernenti i temi trattati. In tal modo si cercherà di sensibilizzare gli alunni delle classi partecipanti ad un corretto stile di vita che associ sana alimentazione e attività fisica.

Sarà un vero e proprio campionato della buona alimentazione che coinvolgerà le classi della scuola elementare e media che concorreranno nel girone di appartenenza, in relazione al proprio grado di istruzione.

 

 

Fonte: C.S.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Categorie
AttualitàCategorieEventiMagazineNews

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati