Ruspadana, la nuova app al centro delle polemiche

Quello dell’immigrazione è un problema di cui si sente parlare molto in questi mesi, tanto che è stata ideata anche un app. Si chiama Ruspadana, si trova sull’App Store e consiste nel...

Ruspadana App.

Quello dell’immigrazione è un problema di cui si sente parlare molto in questi mesi, tanto che è stata ideata anche un app. Si chiama Ruspadana, si trova sull’App Store e consiste nel “ripulire” la Pianura Padana dagli immigrati clandestini per potersi poi godere lo spettacolo delle Alpi.

Un app già al centro di numerose polemiche. Infatti, il gioco prevede che gli immigrati devono essere schiacciati da una ruspa e più se ne schiacciano tanti più punti vengono conquistati. Il fine satirico dell’app non è stato apprezzato da tutti gli utenti. Ciò che stupisce maggiormente è che gli ideatori provengono da Apple Developer Academy, l’accademia per sviluppatori dell’azienda nota per la policy antirazziale.

Molte sono state le segnalazioni per quest’ app accusata di avere un chiaro sfondo razzista e ne è stata chiesta la rimozione. Probabilmente verrà cancellata nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 30 Giugno 2018
Categorie
Attualità

Articoli correlati