Somma Vesuviana, nasce una coalizione democratica che si apre ai cittadini e alle forze politiche

Si concretizza l'idea di costruire una coalizione da presentare alle elezioni comunali previste ormai tra poco meno di due anni

Una coalizione ampia, democratica e partecipativa è quella che si prefiggono i quattro gruppi politici che hanno dato vita ad una alleanza pronta a scendere in campo alle prossime elezioni comunali.

A conclusione di un percorso iniziato diversi mesi fa si è, infatti, concretizzata l’idea di costruire una coalizione da presentare alle elezioni comunali previste ormai tra poco meno di due anni a Somma Vesuviana.

I soggetti politici costituiti sono rappresentati, quali garanti delle 4 future liste elettorali, Pasquale Piccolo consigliere comunale e già sindaco della città, da Lucia Di Pilato consigliere comunale e candidata alle elezioni regionali 2020, Vincenzo Piscitelli consigliere comunale e Crescenzo De Falco già consigliere comunale.

“Il presupposto che ha unito tutti i soggetti coinvolti è dare alla città di Somma Vesuviana un’Amministrazione alternativa a quella attuale”, commentano Piccolo, Di Pilato, Piscitelli e De Falco, “una coalizione non chiusa, ma anzi aperta al dialogo con le altre forze politiche già presenti sul territorio”.

Infine aggiungono: “Questo è soltanto l’inizio di un percorso che deve essere condiviso e rivolto ai cittadini. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti quelli che amano Somma Vesuviana e vogliono creare una coalizione ampia,  democratica e partecipativa”.

 

 

 

Fonte: C.S.

Fonte foto: C.S.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Categorie
Area VesuvianaMagazineNewsPoliticaRLocal

Articoli correlati