Terremoto Centro Italia: nuova vittima. Il bilancio delle perdite sale così a 299

Non ce l’ha fatta una donna estratta dalle macerie dell’hotel Roma dopo la scossa del 24 Agosto

Un’altra vittima si aggiunge al bilancio del sisma che ha colpito il Centro Italia. Franca Marchesi, 74 anni, rimasta sotto le macerie dopo la scossa del 24 agosto. A distanza di 82 giorni salgono così a 238 le vittime di Amatrice.

La causa della morte di Franca è stata per le ferite riportate nello schiacciamento quando è rimasta sepolta nel crollo dell’Hotel Roma. Estratta in gravi condizioni da quel giorno era rimasta ricoverata in ospedale. Ma non ce l’ha fatta. Salgono così a sette le vittime di quella struttura che comprendeva anche il ristorante più noto di Amatrice.

“Il mostro ne ha portata via un’altra, è una notizia molto dolorosa che riapre una ferita mai chiusa. È difficile spiegarlo agli altri. Ma per noi il terremoto non è solo case crollate e la città distrutta”, così il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi ha commentato la notizia dell’ultima vittima, sua concittadina 74enne.

Intanto non si ferma la terra che continua a tremare, anche se con minore intensità. Oggi lo sciame sismico ha raggiunto un picco di 3.0 di magnitudo.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Categorie
Italia

Articoli correlati