Il Piano di Insediamento Produttivo di Terzigno, approvato dalla Giunta Comunale lo scorso 20 Gennaio, conforme al vigente Piano Urbanistico Comunale (PUC), consentirà agli operatori commerciali di insediarsi nella zona di Terzigno a valle del Territorio comunale, in prossimità dell’uscita della Strada Statale del Vesuvio, la SS.268, evitando così le difficoltà di viabilità del traffico cittadino.
Il Piano attuativo, l’insieme delle norme tecniche che descrivono la zona di territorio comunale destinata allo sviluppo industriale, è stato realizzato con una fattiva collaborazione tra l’Ufficio di Piano, appositamente costituito, dell’Area Tecnica Comunale di Terzigno e del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Un incontro tra tecnici e politici per presentare il PIP si terrà venerdì 24 Febbraio 2017 alle ore 18.30, nella Sala Consiliare dell’Ente. Al convegno dal titolo “Il PIP: quali opportunità per il territorio?” interverranno, oltre al sindaco, Francesco Ranieri, l’assessore alle Attività Produttive, Rosalba Boccia, anche il senatore Domenico Auricchio, l’europarlamentare Fulvio Martusciello, i consiglieri regionali Mario Casillo e Carmine Mocerino, oltre che l’assessore all’Urbanistica e vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
Per affrontare la discussione tecnica del Piano saranno presenti: il prof. ing. Alessandro Mandolini (professore ordinario di Geotecnica e direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente dell’Univ. della Campania “L. Vanvitelli”), il prof. arch. Loreto Colombo (professore ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica del Dip. di Architettura dell’Univ. di Napoli “Federico II”), il prof. ing. Salvatore Losco (ricercatore di Tecnica e Pianif. Urbanistica del Dip. di Ingegneria Civile dell’Univ. della Campania “L. Vanvitelli”), il prof. Massimo Lo Cicero (economista) ed infine i tecnici comunali: l’ing. Giuseppe Terracciano (resp. Area Tecnica del Comune di Terzigno) e i due progettisti dell’Ente, l’ing. Francesco Auricchio e l’arch. Celestino Casalvieri. A condurre i lavori vi sarà il presidente del Consiglio Comunale di Terzigno, Giuseppe De Simone.