Wine Spot: degustazioni, visite e live di Sarah Jane Morris a Villa Campolieto

Wine Spot – Vini Senza Barriere: a Ercolano protagoniste le cantine del Vesuvio per raccontare a “tutti” la storia di un territorio che celebra l’enologia vesuviana favorendo l’inclusività, tra degustazioni, incontri con i produttori e laboratori per bambini con disabilità.
Il Vesuvio si racconta con Wine Spot – Vini Senza Barriere, l’evento che dà voce alle eccellenze enologiche di questa terra, coniugando la conoscenza del vino alla scoperta del territorio, con una particolare attenzione all’inclusione sociale. Appuntamento sabato 31 maggio per conoscere le 13 cantine del Vesuvio, degustare i loro vini e osservare più da vicino una delle storie enologiche più affascinanti del nostro Paese.
Wine Spot nasce dal desiderio di valorizzare il patrimonio vitivinicolo di questa terra insieme alle sue infinite bellezze culturali: sarà infatti Villa Campolieto ad ospitare i banchi di assaggio per un vero proprio viaggio di degustazione che trasporta indietro nel tempo.
Wine Spot è un evento che coniuga vini d’eccellenza, valorizzazione del territorio e delle sue attrattive, nonché una particolare attenzione all’inclusività.
L’iniziativa, ideata da Drop Eventi, vedrà infatti l’organizzazione di numerosi laboratori dedicati ai ragazzi con disabilità, per il divertimento dei piccoli visitatori e delle loro famiglie. Nonché la partecipazione di Un fiore della vita, la cooperativa sociale dedita all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate o in momentanea difficoltà. I ragazzi dell’Associazione saranno infatti parte integrante del catering della serata, un gesto concreto che mette al centro le persone e il valore della comunità. Il progetto prevede inoltre un’esperienza immersiva incentrata sulla valorizzazione dei vini del Vesuvio mediante l’utilizzo di un ologramma 3D che mostrerà la storia e le peculiarità di questa produzione attraverso il racconto di un sommelier. Un’iniziativa coinvolgente per dare la possibilità di immergersi nella cultura enologica di questo territorio, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Subito dopo il buffet aperto fino alle 20.30, spazio alla musica live con Sarah Jane Morris insieme al Solis String Quartet, per un finale di serata tra le note del quartetto d’archi.
L’evento è stato realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania.
Progetto cofinanziato con Fondo Unico Nazionale per il Turismo (FUNT) della Regione Campania parte corrente 2024 -Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale e internazionale.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Al Museo MATT il Convegno sulla Sanità Pubblica: “Prevenzione Sanitaria: equità e accesso alla cura della medicina pubblica”
Comunità Energetiche Rinnovabili: la condivisione dell’energia come opportunità per i territori della zona vesuviana

Più letti

Nessun risultato trovato.