Ferrari SP38: one-off dallo stile senza compromessi

La Ferrari è una casa automobilistica italiana che produce prodotti esclusivi per antonomasia. Nel corso degli anni tanti sono stati i vip che si sono lasciati ammaliare dal fascino...

La Ferrari è una casa automobilistica italiana che produce prodotti esclusivi per antonomasia. Nel corso degli anni tanti sono stati i vip che si sono lasciati ammaliare dal fascino del cavallino rampante, alcuni di questi folgorati dall’amore per questo brand hanno addirittura richiesto esemplari one-off, completamente personalizzati nella meccanica, ma soprattutto nello stile.

Qui entra in gioco la super esclusiva Ferrari SP38, presentata nelle ultime ore a Fiorano, per un cliente che preferisce restare nell’anonimato. La vettura si presenta al grande pubblico con un vestito rosso metallizzato a triplo strato, già questo basterebbe a far capire l’esclusività considerando che è una tinta studiata appositamente per questo esemplare. Tale modello più unico che raro deriva dalla 488 GTB, da cui si discosta completamente per lo stile, per gli appassionati del cavallino rampante, l’accostamento iconico potrebbe essere fatto con la F40, soprattutto se si considera il posteriore.

La linea utilizzata è quella cuneiforme, ragion per cui la massa è maggiormente caricata al retrotreno, slanciandosi verso una forma tagliente e affusolata all’avantreno.  Un orgoglio tutto italiano, direttamente dal centro stile di Maranello, che porta la firma del maestro Flavio Manzoni.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 23 maggio 2018
Categorie
Motori

Articoli correlati