Ottaviano, chiesto finanziamento per percorso podistico

Il Comune di Ottaviano ha chiesto un finanziamento 200mila euro nell’ambito del Gal Vesuvio Verde (PSR Campania 2014/20, misura 19) per la realizzazione di un percorso podistico in via...

Convegno ad Ottaviano.

Il Comune di Ottaviano ha chiesto un finanziamento 200mila euro nell’ambito del Gal Vesuvio Verde (PSR Campania 2014/20, misura 19) per la realizzazione di un percorso podistico in via Lucci, via Doria, via San Domenico, via Palizzi e relativi incroci.

Spiegano il sindaco Luca Capasso e l’assessore allo sport Biagio Simonetti: «Andremo a riqualificare una zona che è già da anni meta di podisti con l’allargamento dei marciapiedi, una nuova segnaletica pensata proprio per chi corre, i cordoli, una nuova pavimentazione e le gemme rifrangenti (i cosiddetti “occhi di gatto”).

Insomma, sarà uno spazio tutto nuovo, molto più fruibile e sicuro. È un progetto che rientra nelle azioni di valorizzazione delle attività sportive: è il futuro dopo l’emergenza, quello al quale abbiamo il dovere di guardare con fiducia».

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Categorie
CategorieMagazineOttaviano

Articoli correlati