Samsung risponde ad Apple, con i nuovi S9 ed S9 Plus

L’attesa per tutti gli appassionati di smartphone è quasi volta al termine. Samsung Galaxy S9 e S9 Plus debutteranno, in un evento dedicato, il 25 febbraio a Barcellona. Mentre il 26 sarà visibile...

L’attesa per tutti gli appassionati di smartphone è quasi volta al termine. Samsung Galaxy S9 e S9 Plus debutteranno, in un evento dedicato, il 25 febbraio a Barcellona. Mentre il 26 sarà visibile al grande pubblico al World Mobile Congress 2018, l’evento più atteso nel settore della telefonia mobile.  Per quanto riguarda l’acquisto il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno ufficialmente sul mercato nel mese di marzo. Uno degli elementi più attesi è la funzionalità Intelligent Scan, un pionieristico sistema di sblocco basato sulla scansione dell’iride e sul riconoscimento del volto del proprietario, promette di essere molto più efficiente di quello già presente dell’iphoneX.

Grandi sono le aspettative anche sul fronte delle immagini e dei video. Le fotocamere presenti nel Galaxy S9 saranno due: una frontale da 8 MP e una posteriore da 12 MP, mentre nel Galaxy S9 Plus si aggiungerà una doppia fotocamera posteriore. Lo schermo scelto da Samsung è il SuperAMOLED QHD+, da 5,8” nella versione S9 e da 6,2” nella versione S9 Plus. Rispetto ai modelli precedenti, processore: l’Exynos 9810. La RAM è di 4 GB nell’S9 e di 6 GB per l’S9 Plus. Le versioni dovrebbero essere quattro: si parte dai dispositivi con memoria da 64 GB fino ad arrivare a 512 GB. In ogni caso, la memoria interna potrà essere espansa tramite una scheda SD. La batteria per l’S9 ha una potenza di 3200 mAh.

Sul fronte dei prezzi, le anticipazioni parlano di cifre concorrenziali, inferiori rispetto al costo del competitor iPhoneX. Il prezzo del nuovo device Samsung dovrebbe aggirarsi attorno ai 900 euro, mentre per un Samsung Galaxy S9 Plus si spenderanno poco più di 1.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 14 febbraio 2018
Categorie
Tecnologia

Articoli correlati